OrientaMenti Salone dello Studente
Il 19, 20 e 21 novembre le classi quinte, accompagnate dai loro docenti, si sono recate al Salone dello Studente, presso la
Nuova Fiera di Roma, per una bella giornata di orientamento universitario. Il Salone, che nella scorsa edizione ha totalizzato in tutta Italia quasi quindicimila studenti, ha presentato anche quest’anno più di quaranta espositori tra Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche, regioni e aziende.
Non sono mancati poi dibattiti, con l’obiettivo di offrire momenti di orientamento individuale per supportare gli studenti nel loro percorso post diploma, né convegni interessanti come quello su “La leadership femminile in un mondo che cambia”. Gli alunni del Kennedy hanno avuto inoltre la possibilità di simulare i test di ammissione, valutare le loro “soft skills” e confrontarsi con tutor e orientatori. Un momento di crescita personale importante per i nostri studenti, per prepararli in maniera consapevole al futuro che li attende, perché stanno per addentrarsi nei meandri dell’Università dove si dovranno muovere all’interno di una scenografia che non conoscono.