OrientaMenti

Al via il progetto di Orientamento in uscita del Liceo Kennedy rivolto alle classi quinte dell’istituto.

Ha iniziato martedì 22 ottobre la professoressa Pulcini, docente di Relazioni Internazionali della Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre. La Professoressa ha svolto due incontri orientativi alla presenza di tutte le classi quinte, nei quali ha brevemente presentato la sua Facoltà, per poi concentrarsi su una lezione del suo corso, ovvero La storia della bomba atomica.

La professoressa, esperta di storia nucleare, ha guidato gli studenti partendo dagli inizi nel laboratorio di Enrico Fermi alla “Sapienza” per poi condurli nella città di Los Alamos, il luogo sull’altopiano di Pajarito nel nord del New Mexico che il Governo statunitense selezionò come una delle sedi strategiche per l’attuazione del Progetto Manhattan, il programma federale introdotto durante la Seconda guerra mondiale per realizzare la bomba atomica.

Al termine della lezione, gli alunni hanno applaudito entusiasti la docente. Prima che si concludesse l’evento, La Dirigente, Professoressa Daniela Gargiulo, è intervenuta in aula per salutare gli alunni e ringraziare la Professoressa Pulcini del suo contributo.

Il prossimo appuntamento sarà il 13 novembre con il Professor Fabio La Franca, corso di Laurea in Fisica, Università Roma Tre che terrà una lezione intitolata La dimensione dell’Universo: cosa non abbiamo capito.