Inizio delle lezioni e accoglienza delle classi I

Come previsto dal calendario scolastico approvato dalla Regione Lazio di cui alla circolare n. 193 del 31 luglio 2024 e in riferimento alla circolare n. 9 del 6 settembre 2024, si comunica che il giorno 9 settembre avrà inizio l’attività didattica del Liceo Kennedy per l’anno scolastico 2024/2025, con la consueta giornata dedicata all’accoglienza delle nuove classi I.

Alle ore 8:30, gli studenti, eventualmente accompagnati da massimo 2 adulti ciascuno, entreranno dall’ingresso di Via Dandolo e si raduneranno, secondo le indicazioni del personale incaricato, nei campi sportivi della scuola, dove saranno accolti dalla Dirigente scolastica e dal personale docente.

Dopo il tradizionale saluto della D.S., gli eventuali accompagnatori lasceranno l’istituto e le classi si recheranno nelle aule assegnate, dove i rispettivi insegnanti illustreranno loro i regolamenti della scuola, l’organizzazione delle attività secondo il modello DADA e le linee generali delle programmazioni disciplinari.

L’uscita delle classi è fissata alle ore 11:15.

A partire dal giorno 10 settembre, le classi seguiranno invece le lezioni dalle 8:15 alle 12:15, secondo l’orario provvisorio che sarà tempestivamente pubblicato sul sito web della scuola.

L’occasione è gradita per augurare agli studenti e alle rispettive famiglie, ai docenti e a tutto il personale della scuola un sereno nuovo anno scolastico.