Campionesse regionali Badminton

Campionesse regionali

Anche quest’anno il nostro liceo vince un titolo regionale ai campionati studenteschi:

Le allieve ( nate dal 2007 al 2009) del Kennedy hanno infatti conquistato il 31 maggio scorso il titolo regionale a squadre del Badminton nella finale regionale disputatasi presso il palazzetto di via tito 41 a Roma.

Nella finale con formula a cinque incontri, due doppi e tre singolari, Valentina Conia e Sara Giua della 3° D e Vittoria Paris e Sofia Manvati della 2° E si sono infatti imposte battendo le squadre dell’istituto Pacinotti-Archimede di Roma e del Principessa di Napoli di Rieti, entrambe sconfitte per 4-1.

Le alunne guidate dal Prof. Spina ( che è anche il loro insegnante curricolare) si erano guadagnate la qualificazione attraverso due fasi preliminari, ed una finale provinciale svoltasi il 17 maggio, dove si erano già laureate campionesse provinciali battendo il già citato Pacinotti ed il Federico Caffè.

Continua dunque la tradizione del nostro liceo dopo i risultati importanti conquistati in altre discipline negli anni passati dai nostri studenti e studentesse.

Alle ragazze i più vivi complimenti da parte di tutto l’istituto.

Stefano Spina

badminton